Valdera. Il 5 gennaio, mercoledì, avranno inizio i saldi di fine stagione. Anche la provincia di Pisa si avvia a vivere questo periodo.
Come dice a VTrend.it Claudio Del Sarto di Confesercenti: -già una buona fetta di utenza, circa il 39%, ha individuato l’articolo o gli articoli da acquistare per una spesa di circa 150,00 € a testa-.
“Un budgt ridotto a confronto dei periodi pre-crisi, la pandemia e l’ultima variante Omicron stanno gravando particolarmente sulla situazione” – continua Claudio Del Sarto – comunque nonostante questo e la crescente concorrenza degli acquisti online, il 31% dei consumatori di Pisa e provincia, compreso Valdera, Area Cuoio e Volterra, farà la propria spesa nei negozi di vicinato”.
“Da una rilevazione nazionale dell’associazione – continua Claudio Del Sarto di Confesercenti – in cima alla lista dei desideri degli acquirenti ci sono le calzature, poi i prodotti di maglierie, camiceria e capispalla, fino a giungere alla biancheria.
Sarà un’altra opportunità per gli acquirenti da sfruttare dopo il Black Friday di novembre, periodo che come questo ha visto prezzi ribassati, certo non a vantaggio dell’esercente ma che – conclude Claudio Del Sarto – servirà a dare una scossa al commercio.