PONTEDERA. A seguito del trasferimento delle due scuole, è stato attivato il servizio di trasporto scolastico, che l’amministrazione mette a disposizione in modo gratuito.
In seguito alla sopravvenuta indisponibilità all’uso scolastico del compendio edilizio Curtatone e Montanara di Via della Stazione Vecchia, Pontedera, l’attività didattica dei relativi plessi sarà svolta per l’anno scolastico 2021/2022 nelle seguenti sedi: per la Scuola Primaria Saffi: Via della Cartiera, 7 Loc. La Borra (c/o Madonna dei Braccini) per la Scuola Secondaria di Primo Grado Curtatone e Montanara: Via E. Mattei, 2 (c/o Palazzo Blu).
Le famiglie che, in seguito a tale trasferimento, abbiano difficoltà nel raggiungere la nuova sede di svolgimento delle lezioni potranno presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico (che l’amministrazione mette a disposizione in modo gratuito per gli utenti): dal 26 Luglio al 2 Agosto 2021 esclusivamente con modalità online, collegandosi al link (clicca QUI) disponibile nella pagina dedicata del Comune di Pontedera. Per assistenza telefonica alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi agli sportelli di assistenza del Comune.
PER GLI UTENTI GIA’ ISCRITTI AL SERVIZIO SCUOLABUS. Le famiglie che abbiano già presentato, dal 24/05 al 10/7/21 (apertura ordinaria delle iscrizioni), una domanda di iscrizione al trasporto scolastico per la Scuola Primaria Saffi o per la Scuola secondaria di Primo Grado Curtatone e Montanara e che, in seguito allo spostamento nelle nuove sedi, non abbiano più necessità di usufruire del servizio di trasporto, devono presentare formale rinuncia inviando telematicamente il modulo di “Rinuncia o Variazione Servizi”. La rinuncia dovrà essere presentata dal 26 Luglio al 2 Agosto.