I militari, allertati da un cittadino che aveva segnalato un’auto sospetta, sono riusciti a risalire ai colpevoli di un furto controllando il mezzo.
Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nel territorio di competenza per arginare il fenomeno dei furti in abitazione e ai danni degli esercizi commerciali, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera, hanno denunciato in stato di libertà due persone, per furto aggravato di merce di vario genere tra cui superalcoolici all’interno di un esercizio commerciale della zona.
Nello specifico, nel primo pomeriggio del 9 novembre, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Pontedera, ha ricevuto una segnalazione da parte di un privato cittadino circa la presenza di un’autovettura con due persone a bordo che avevano atteggiamenti sospetti. Immediato il controllo da parte dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera che dopo aver rintracciato l’auto e i due occupanti, ha provveduto al controllo del mezzo. All’interno è stata rinvenuta merce di vario genere ivi comprese alcune bottiglie di superalcolici.
I Carabinieri hanno quindi deciso di controllare le denunce di furto sporte nei giorni precedenti riuscendo a ricondurre quanto appena rinvenuto con una denuncia di furto sporta dal direttore di un minimarket della zona di quanto da loro rinvenuto per un totale di 237.00 euro.
È così scattata nei confronti dei due uomini la denuncia in stato di libertà per furto aggravato in concorso all’Autorità Giudiziaria Pisana nei confronti dei due uomini.
Fonte: Questura di Pisa