I quattro minorenni sono stati trovati con la refurtiva, ora sottoposta a sequestro.
In vista della stagione estiva, per garantire la sicurezza di cittadini e turisti, l’Arma dei Carabinieri ha intensificato i controlli su tutto il litorale pisano con pattuglie operanti sul territorio sia in arco notturno che diurno, dedicate alla zona, svolte dai militari delle Stazioni di San Piero a Grado, Tirrenia e Marina di Pisa. Proprio la scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa hanno denunciato quattro minorenni che si sarebbero resi responsabili di ricettazione. La segnalazione è giunta da parte della proprietaria di uno stabilimento balneare, la quale aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per un furto in atto.

I militari dell’Arma intervenuti hanno trovato i quattro minori in possesso della refurtiva precedentemente segnalata dalla donna, nonché di un mefisto nero, un cacciavite e denaro contante. La refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria dello stabilimento balneare e il mefisto e il cacciavite sottoposti a sequestro. I quattro giovani sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria competente per i reati commessi. La Procura della Repubblica presso il tribunale dei Minorenni giudicherà o meno la responsabilità degli indagati nel corso del procedimento minorile.
Si ricorda a tutta la comunità di contattare il Numero Unico per le Emergenze 112 per ogni situazione in cui è necessario l’intervento delle forze dell’ordine o delle forze di polizia locali.