La sgradita sorpresa paratasi innanzi al proprietario una volta tornato verso l’auto e la conseguente denuncia presso la locale stazione Carabinieri hanno dato il là alle serrate indagini degli uomini dell’Arma.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, nel corso dei servizi finalizzati a reprimere i reati contro il patrimonio, hanno deferito in stato di libertà una persona per furto aggravato.
I militari, infatti, hanno identificato una persona che, nel territorio di un Comando del comprensorio, alcuni giorni prima, si era appropriata di una borsa contenente soldi e documenti, dopo aver infranto il finestrino di un’auto in sosta nel parcheggio di un cimitero.
La sgradita sorpresa paratasi innanzi al proprietario una volta tornato verso l’auto e la conseguente denuncia presso la locale stazione Carabinieri hanno dato il là alle serrate indagini degli uomini dell’Arma che, utilizzando i filmati dei sistemi di videosorveglianza cittadina e le testimonianze raccolte, sono risaliti ad un soggetto, per il quale è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, riuscendo altresì a recuperare gran parte della refurtiva, successivamente restituita alla parte offesa.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa