L’uomo è stato fermato dagli addetti alla sicurezza dell’esercizio commerciale.
Continuano i controlli, da parte dei Carabinieri di Pisa, che hanno portato all’arresto di un uomo, per tentato furto. È quanto successo nel pomeriggio di ieri, quando i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento nel centro cittadino pisano, dove un uomo è stato fermato dagli addetti alla sicurezza dell’esercizio commerciale, poiché avrebbe asportato un giubbino con ancora parte del congegno anti-taccheggio installato.
L’uomo è stato poi definitivamente arrestato dagli operanti subito giunti sul posto a seguito della segnalazione del tentato furto e, trattenuto in camera di sicurezza, è stato poi giudicato dal Giudice del Tribunale di Pisa con rito direttissimo, ricevendo il provvedimento dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa