I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati a reprimere i reati contro il patrimonio, hanno deferito in stato di libertà una persona per furto.
I militari della Sezione Radiomobile, a seguito di segnalazione giunta al 112 NUE e immediatamente diramata dalla Centrale Operativa della locale Compagnia, sono intervenuti in una via del centro pisano, dove un utente aveva riconosciuto l’autore del furto, patito alcuni giorni prima, della propria tavola da sup del valore di 450,00 euro.
Il riconoscimento dell’uomo, da parte della vittima, è avvenuto grazie alla visione, subito dopo aver subito il furto, dei filmati del sistema di videosorveglianza. A seguito di accertamenti, gli operanti hanno rintracciato poco dopo l’uomo che aveva nella sua disponibilità la refurtiva.
Il soggetto è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria pisana per l’ipotesi di reato di furto.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Ufficio Stampa Carabinieri Pisa