CALCINAIA. La Polizia ha tratto in arresto un 23enne senegalese, regolarmente residente a Calcinaia, per i reati di tentata rapina impropria e lesioni personali.
Nella serata di ieri, attorno alle 00.30, una pattuglia è intervenuta presso il Centro Commerciale Pisanova, in via Puglia 12, a seguito della segnalazione dei Vigili Giurati che durante il servizio di vigilanza avevano fermato un uomo introdottosi all’interno.
Il giovane nel tentativo di sfuggire al placcaggio ha sferrato anche un pugno al volto di una guardia giurata. I poliziotti lo hanno ammanettato e perquisito, dallo zaino che portava al seguito, sono così spuntate due paia di scarpe di una nota marca, ancora con il cartellino per la vendita attaccato, ed un paio di grosse forbici a punta ricurva, con le quali aveva forzato la porta antincendio della struttura e, una volta all’interno, forzato la vetrina di un negozio di abbigliamento ancor prima di essere scoperto.
Il giovane è stato tratto in arresto ed ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza della Questura. Questa mattina in Tribunale l’arresto è stato convalidato e, a seguito della richiesta dei termini a difesa da parte del legale, il processo è stato rinviato al 28 ottobre, mentre il senegalese è stato scarcerato e sottoposto, così come disposto dal giudice, alla misura cautelare del divieto di dimora a Pisa.