L’uomo è stato trovato in possesso di pinza, cacciaviti e un imbuto artigianale.
Continuano i servizi di prevenzione e repressione dei reati svolti dai Carabinieri di Pisa, in città. Nella giornata di ieri, durante i controlli svolti anche nelle aree a ridosso della Stazione principale dei treni, una persona è stata arrestata, con l’accusa di aver sottratto della benzina contenuta all’interno di un motorino parcheggiato nelle adiacenze della Stazione Ferroviaria.
I militari del NORM di Pisa, intervenuti sul posto, hanno perquisito il soggetto, sorprendendolo in possesso anche degli strumenti verosimilmente utilizzati per compiere il furto, ossia pinza, cacciaviti ed un imbuto artigianale. I Carabinieri hanno così restituito il carburante al legittimo proprietario, mentre gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro. La persona, arrestata per furto, è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, al termine del quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto arrestato dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.