Un incontro in Senato con figure di spicco titolari di locali storici: anche Nicola Piegaja del Royal Victoria Hotel di Pisa presente all’evento per la salvaguardia e la promozione di un patrimonio culturale inestimabile.
PISA – In un recente evento tenutosi nel prestigioso contesto del Senato, l’Associazione Locali Storici d’Italia ha promosso un incontro per discutere del progetto di legge volto alla salvaguardia e valorizzazione dei Locali Storici d’Italia. Tra i partecipanti di spicco, è stata registrata la presenza di Nicola Piegaja, titolare del Royal Victoria Hotel, dimostrando l’importanza attribuita a tale tematica nell’ambito alberghiero.
L’occasione ha offerto a Piegaja la possibilità di confrontarsi su un argomento di grande rilevanza con altre figure di primo piano nel settore, quali Antonio Sergio dell’Antico Gran Caffè Gambrinus, Vanna Chessa del Caffè Mulassano Torino, Enrico Magenes della Pasticceria Vigoni, l’ex Ministro e vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio e Giorgio Dell’Orefice.
I locali storici sono considerati un patrimonio culturale inestimabile, che va sostenuto e protetto. Essi rappresentano una testimonianza tangibile della storia, dell’arte e delle tradizioni dei territori italiani, svolgendo anche un ruolo cruciale nel promuovere attività economiche, commerciali e turistiche.
Nicola Piegaja, in qualità di titolare del Royal Victoria Hotel, ha manifestato il suo impegno nel contribuire concretamente alla tutela dell’identità e del valore dei locali storici come parte integrante della cultura collettiva. La difesa e la promozione di questi luoghi simbolici rappresentano un impegno fondamentale per la preservazione del patrimonio culturale italiano e per la valorizzazione del territorio nel panorama internazionale.
L’evento al Senato ha evidenziato ulteriormente l’importanza di un’azione congiunta tra istituzioni, imprenditori e associazioni per garantire la protezione e lo sviluppo dei locali storici, affinché possano continuare a rappresentare un punto di riferimento culturale e sociale per le generazioni future.