La sindaca Deidda celebra il “testimone della storia”. Un augurio speciale per una persona speciale, che rappresenta una vera e propria istituzione per il Comune di Santa Croce sull’Arno.
SANTA CROCE SULL’ARNO. In occasione del compleanno di Robusto Bini, il più anziano abitante del Comune di Santa Croce sull’Arno, la sindaca Deidda ha espresso i suoi più calorosi auguri per l’importante traguardo raggiunto dal concittadino santacrocese. Bini, nato nel 1922, rappresenta un vero e proprio “testimone della storia”, avendo vissuto in prima persona eventi epocali e mutamenti storici.
Ha scritto Deidda: “È davvero un bel modo di inaugurare l’anno nuovo quello di fare degli auguri “speciali” come quelli a Robusto Bini, nostro concittadino santacrocese che oggi 2 gennaio 2023 compie 101 anni e che lo rende il più anziano abitante del Comune di Santa Croce sull’Arno.
Chissà cosa significa essere nati nel 1922..Una data così lontana nel tempo, che delinea un periodo storico così ricco di mutamenti e fatti epocali, tutti vissuti in prima persona. Chissà cosa si prova poi a ritrovarsi oggi a vivere in questo mondo così diverso, così cambiato. Robusto Bini è quello che di solito viene definito un “testimone della storia” una storia che si dipana di fronte ai suoi occhi anche in questo 2023 appena inaugurato.”
Ha concluso la prima cittadina: “Come Sindaca, insieme all’Amministrazione Comunale, faccio i miei più calorosi e sentiti auguri a Robusto Bini per il suo compleanno, con la speranza che la storia continui a mostrarsi ai suoi occhi come fa da più di un secolo!”