Il Comune introdurrà nuove modalità di pagamento del servizio della refezione scolastica con l’inizio del nuovo anno scolastico 2021-22.
Il Comune di Pisa, per rendendere più snelle e informatizzate alcune procedure, venendo anche incontro ai tempi del Covid e alla necessità di minor burocratizzazione e maggior facilità di accesso ai servizi per i cittadini, introdurrà il pagamento tramite portale web del servizio di refezione scolastica.
Infatti il pagamento avverrà non più con l’invio del bollettino cartaceo, ma attraverso un borsellino elettronico da ricaricare regolarmente collegandosi al sito web previsto da S.E.P.I. Spa, società che si occupa del servizio di riscossione delle entrate per il Comune di Pisa.
Collegandosi al portale ed effettuando l’accesso, attraverso Spid, CIE o tessera sanitaria, ogni genitore potrà accedere nella sua area web riservata e utilizzare i servizi di pagamento che avverranno tramite il sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione, PagoPA. Questa novità sarà prima sperimentato da alcuni plessi scolastici, per poi essere introdotta gradualmente a tutte le altre scuole, e quindi a tutta la popolazione scolastica che usufruisce del servizio mensa.
S.B