CAPANNOLI. La campanella è finalmente suonata, oggi bambini e adolescenti hanno fatto ufficialmente il loro ritorno a scuola.
La Sindaca Arianna Cecchini ha voluto dare gli ultimi consigli ai genitori dei più piccoli: “Ricordate loro le regole, l’importanza di rispettarle, ma infondete loro anche la fiducia, fategli vivere questa “nuova scuola” con serenità. Loro, come sempre, ci stupiranno.”
Un pensiero anche per gli adolescenti e i più grandi: “Non fate gli eroi, dimostrate a tutti noi di saper prendere per mano il futuro di questo mondo, con responsabilità e lungimiranza. A tutti gli addetti ai lavori, me compresa, proviamo a non avere paura, inevitabilmente con la riapertura delle scuole i contagi saliranno, lo dicono gli esperti, ma dobbiamo riprendere da dove avevamo lasciato, considerando che in questi mesi si sono fatti passi indietro. Ricordiamoci che i ragazzi ci guardano e ci imitano.”
La Sindaca ci tiene poi a ricordare come la scuola sia solamente un frammento della giornata dei ragazzi; le regole devono essere rispettate anche nei parchi, agli allenamenti, al ristorante o in pizzeria, al pub, sull’autobus e nel resto del tempo libero, non solo a scuola.