L’Associazione La Rossa annuncia il ritorno del Primo Maggio di Lari. Per l’animazione Paco Paquito e Celestina di Circusbandando.
“La manifestazione si prefigge di riportare alle origini il significato della Festa dei Lavoratori, sia come momento di socializzazione popolare, sia come impegno politico e sociale a favore dei diritti del mondo del lavoro e delle persone”, comincia così il comunicato dell’associazione.
“Oltre ad essere una giornata dedicata a queste riflessioni, il nostro Primo Maggio sarà anche un’occasione per divertirsi: dalle 11 alle 23, nel centro storico di Lari sotto al castello, concerti e spettacoli nelle piazze, interventi dal palco, dibattiti a teatro a cura di Ottolina TV, eno-gastronomia, animazione bambini, libreria, associazionismo e mercatino dell’artigianato. Tutto eco-sostenibile, autofinanziato, a base volontaria e ad ingresso gratuito”, continua il comunicato.
“Un’occasione importante di ritrovo, di convivialità, di divertimento, ma anche di informazione, di sostegno a istanze e rivendicazioni, di organizzazione di lotte da condividere per creare una alternativa sostenibile a un sistema che sfrutta indifferentemente lavoratori, persone e territori, impoverendoli per poi abbandonarli”, sottolineano dall’associazione.
“Diamo quindi appuntamento a tutti a Lari, rifacciamo comunità, festeggiamo il Primo Maggio per poi continuare insieme il nostro percorso quotidiano fatto di attività e di lotte, di opposizione a tutte le guerre, di ricerca di soluzioni alle vere emergenze: povertà, discriminazioni, sfruttamento, giustizia sociale, diritto ad una vita dignitosa e sostenibile per persone ed ambiente”, concludono dall’associazione.
Non è finita qui. Per i bambini e i loro genitori, in Piazza Teresa Noce (davanti al Comune), Circusbandando con Paco Paquito e Celestina, ci saranno animazione, intrattenimento, laboratori, intenso coinvolgimento per finire poi con un meraviglioso spettacolo.
Il programma
Ore 12: Animazione prima di pranzo
Ore 14.30: Canzoni, danze, acrobazie
Ore 15.30: Animazione, giocolerie, trampolini
Ore 17: “Da capo a piedi”
Una giornata indimenticabile piena di musica, danza, clowneria, allegria, divertimento e l’immancabile, intenso, coinvolgimento. Possibilità di mangiare, area bar e mercatini.
Programma completo sul sito e sulle pagine social festa Rossa Lari. Informazioni al 3498488204, numero valido anche per eventuale disponibilità volontari e volontarie.
Fonte: Associazione La Rossa Lari – CIRCUSBANDANDO
