La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.
Profondo cordoglio nella comunità di Rio Marina per la scomparsa improvvisa di Sergio Muti, ristoratore stagionale di 49 anni, venuto a mancare a Mezzana, in Trentino, dove si trovava per lavoro.
Sergio era una figura conosciuta e amata nel suo paese natale, Rio Marina, dove gestiva un ristorante nel centro storico insieme alla compagna. Durante l’inverno lavorava nelle località sciistiche delle Alpi, mentre nei mesi estivi tornava all’Elba per seguire la stagione balneare. Oltre alla sua attività professionale, Sergio era appassionato di sport, in particolare di canottaggio, una tradizione radicata nella comunità marinara di Rio Marina. Atleta del Circolo vogatori locale, aveva partecipato con successo a numerose gare, distinguendosi per impegno e passione.
“Siamo addolorati, amareggiati e sconvolti. Ma noi, i tuoi arcieri, i tuoi compagni di frecce, di mangiate e di tante giornate passate insieme nei boschi, è così che ti ricorderemo, Sergio, felice e col tuo bel sorriso allegro che spazzava via ogni triste pensiero”, si legge sulla pagina Facebook degli Arcieri del Mare.
La notizia della sua scomparsa ha scosso parenti, amici e conoscenti, che ricordano Sergio come un uomo dedito al lavoro e alla sua comunità . Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social. Le esequie si terranno giovedì 23 gennaio alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di Santa Barbara. Al termine della cerimonia, la salma sarà tumulata nel cimitero comunale.