Nuovo decreto: ristoranti aperti fino alle 23 ed al chiuso, si parla anche di matrimoni, piscine, parchi tematici e caffè al bancone.
Lunedì il governo deciderà le nuove riaperture. Saranno le nuove linee che verranno inserite nel nuovo decreto che potrebbe avere il suo avvio dal 24 maggio. Secondo le previsioni, dal 24 maggio l’orario del divieto di circolazione potrebbe essere spostato: inizio dalle 23 e termine alle 5.
Tra gli argomenti più sensibili in discussione quella della data delle riaperture al chiuso di bar e ristoranti con prolungamento dell’orario fino alle 23. Inoltre ci sarebbe condivisione per consentire a chi va al bar di consumare al bancone, la data d’inizio potrebbe essere il 24 maggio o primo giugno.
Per il settore matrimoni, non esiste una data chiara per la riapertura, anche se si ipotizza che il 15 giugno potrebbe essere quella giusta; tra le regole: invitati con certificazione verde o doppia vaccinazione 48 ore precedente l’evento, questa la proposta dalle associazioni di categoria.
Palestre e piscine potrebbero riaprire il primo giugno, mentre parchi tematici il primo luglio.