E’ accaduto nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 maggio.
Momenti di tensione nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 maggio nella zona della stazione a Pontedera, dove un gruppo di uomini è stato protagonista di una serie di scontri avvenuti a più riprese tra via Carducci, via Sacco e Vanzetti e l’area dell’ex consorzio agrario, nei pressi della ferrovia.
A segnalare quanto accaduto sono stati alcuni residenti della zona, svegliati dal trambusto. Le immagini di quanto avvenuto hanno iniziato a circolare rapidamente, alimentando la preoccupazione in città.
Il tutto si sarebbe verificato in particolare nelle vicinanze del terminal degli autobus. Secondo le testimonianze, gli uomini coinvolti si sarebbero affrontati in più momenti nel corso della notte (intorno a 00:30, poi all’1:30 e ancora all’1:50, ndr) spostandosi tra le vie limitrofe e la zona dismessa dell’ex consorzio, spesso teatro di bivacchi.
Ancora da chiarire le cause scatenanti degli scontri. Intanto, i residenti chiedono maggiore sicurezza e controlli più frequenti: “Aumentano gli scontri e i disagi per i cittadini, ma anche per queste persone costrette a vivere in strada, di espedienti, alla disperata. Il tutto, a quanto sembra, nel silenzio e nell’assenza delle forze dell’ordine e delle istituzioni“.