PONTEDERA. Posticipato il ritorno in presenza per 20 classi del Liceo Montale che si trovano al Palazzo Blu.
Intorno alle 13 di sabato, la preside del Liceo Montale di Pontedera Lucia Orsini, tramite una circolare, ha fatto presente agli studenti che per il momento, le 20 classi trasferite al Palazzo Blu, restano in didattica a distanza. E forse ci resteranno ancora un po’.
La prima circolare della preside faceva presente che gli studenti e le studentesse sarebbero rimasti in didattica a distanza “a partire da giovedì 9 dicembre, fino alla risoluzione dell’emergenza“. Emergenza che non sembra essere finita.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, il fulcro sarebbe la sostituzione di un pezzo di ricambio che ha tardato ad arrivare. Per questo, pare che i lavori siano stati in gran parte effettuati, ma non del tutto.
Il sistema di riscaldamento nell’edificio di via Mattei aveva iniziato a dare problemi qualche giorno fa (clicca qui per saperne di più). Dopo diverse proteste degli studenti e delle studentesse, la preside Lucia Orsini ha contattato il proprietario dell’immobile e la Provincia. Dopo i sopralluoghi, per evitare ulteriori complicazioni, la preside ha optato per la didattica a distanza.
In attesa di nuove indicazioni sul ritorno in presenza delle 20 classi coinvolte, si procederà per la sanificazione degli ambienti. Per il momento quindi, restano in Dad fino a data da destinarsi.