Palestre di Via Sancasciani a servizio del Dini e Galilei Pacinotti, le ultime 2 palestre riqualificate dalla Provincia di Pisa grazie a fondi Pnrr del valore di 800mila euro.
Si è svolto nella giornata di mercoledì 4 settembre un sopralluogo presso la rinnovate Palestre di Via San Casciani a Pisa, da parte del Presidente Massimiliano Angori, accompagnato dalla struttura tecnica provinciale, e accolto dalla Dirigente Scolastica professoressa Gabriella Giuliani. Le palestre sono infatti a servizio del Galilei-Pacinotti e del Dini.
“Le lavorazioni a cura della Provincia di Pisa erano partite già svariati anni fa, periodo in cui l’ esterno delle strutture era stato restaurato, insieme alle lavorazioni interne inerenti le prime due palestre. I lavori di questo ultimo periodo sono stati completati a maggio 2024, con fondi Pnrr, per un progetto del valore complessivo di circa 800mila euro e hanno riguardato le restanti due palestre”, fanno sapere dall’Amministrazione provinciale. “Si è lavorato nello specifico alla ristrutturazione dei locali interni (con particolare attenzione alla pavimentazione completamente rinnovata, ndr) , alle pedane di accesso e, in generale, all’ abbattimento delle barriere architettoniche, alla sistemazione della centrale termica. È inoltre in via di definizione la sistemazione dei marciapiedi di perimetro della struttura. Inoltre, gli uffici provinciali si sono già attivati, con le necessarie procedure, per il reperimento delle attrezzature sportive, che saranno collocate nei tempi più rapidi possibili”.