PONTEDERA. Come riparte la scuola a Pontedera? Le parole dell’Assessore Belli.
Dal 7 gennaio ripartirà anche la scuola con tutte le incertezze del caso. Il nodo principale da sciogliere è quello riguardante la conciliazione delle lezioni in presenza al 75% con la capienza del trasporto pubblico. Per cercare di risolvere il problema il parco mezzi del tpl è stato aumentato e probabilmente verranno organizzati degli orari scaglionati, è emersa anche l’idea di posizionare degli “steward” alle fermate dei bus per garantire il distanziamento fisico.
Quindi cosa succederà al villaggio scolastico di Pontedera? ne abbiamo parlato con l’Assessore Mattia Belli che ci ha confermato che a breve ci sarà un incontro durante il quale verrà spiegato tutto nel dettaglio. Nel frattempo, ecco alcune anticipazioni.
Abbiamo notizie per il 7 gennaio in merito ai trasporti pubblici destinati alla popolazione scolastica?
“Faremo un incontro il 4 gennaio. Le linee restano quelle organizzate già a settembre e rimodulate a novembre, calibrate sul 50% di capienza. Ci sono 27 autobus in più messi a disposizione di ctt nord e provincia, cofinanziati dalla regione.”
Ci saranno controlli sull’affollamento dei mezzi?
“Dovrebbe partire il progetto della regione in merito. Coinvolge la protezione civile provinciale e Comunale, con la presenza di operatori nelle stazioni o formate degli autobus. Nell’incontro del 4 gennaio – conclude Belli – confermeremo o meno questa organizzazione.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA