PONTEDERA. Il mercato cittadino del venerdì ha ripreso il via ieri. In Piazza del Mercato a Pontedera tutto sembra essere andato liscio e dopo l’intervista al vicesindaco e assessore al commercio Alessandro Puccinelli clicca qui, abbiamo voluto ascoltare il parere dei rappresentanti delle associazioni di categoria.
Claudio del Sarto, coordinatore Confesercenti della Valdera e responsabile ANVA (sindacato degli ambulanti) si ritiene soddisfatto della ripartenza del mercato anche se alcuni aspetti devono essere migliorati.
Del Sarto fa sapere che: “Il mercato sostanzialmente è andato discretamente bene possiamo ritenerci soddisfatti, da migliorare alcuni particolari tecnici come l’accesso al ‘bancone vendita’, dove l’esercente per motivi di sicurezza poteva accogliere il cliente solo frontalmente e non anche lateralmente i passaggi laterali non erano fruibili proprio per per non creare aggregazioni. – Del Sarto continua- i venditori ambulanti erano ben organizzati con tutti gli accorgimenti necessari alla tutela sanitaria, anche se hanno dovuto abituarsi al nuovo concetto di approccio alla vendita (guanti, mascherina, gel igienizzante distanziamento) la ‘commissione mercato’ può ritenersi soddisfatta anche per la presenza di acquirenti. C’è da migliorarsi negli accessi ed in alcune particolarità tecniche ma siamo sulla giusta strada”.
In merito al lavoro svolto, i rappresentanti di Confesercenti Toscana Nord Claudio del Sarto coordinatore e responsabile dell’area e Roberto Luppichini presidente ANVA, si ritengono estremamente soddisfatti per quanto è stato fatto ed ottenuto insieme ai collaboratori dell’associazione sia per la fase 1 e 2, sottolineano non solo i buoni risultati di Pontedera ma anche quelli ottenuti dal mercato di Cascina dove la collaborazione con l’amministrazione comunale: sindaco e assessore è stata davvero buona.
“Dobbiamo continuare su questa strada migliorandoci -conclude Del Sarto– rispettando le regole di sicurezza, se clienti ed esercenti la garantiranno ci garantiremo il futuro, le attenzioni servono da tutte e due le parti”.