Incontro tra l’amministrazione comunale di Terricciola e Geofor per risolvere le criticità inerenti la gestione dei rifiuti.
TERRICCIOLA. Il sindaco Mirko Bini aggiorna la cittadinanza sul tema dei rifiuti. “A Novembre avevamo fatto un esposto ad ATO e Reti ambiente circa la situazione della gestione rifiuti, lo scambio epistolare celere che ha seguito ha portato ad un incontro in cui abbiamo esposto a Geofor le criticità che riscontriamo nel servizio e ci è stato assicurato che nel giro di qualche settimana sarebbe iniziata la sostituzione dei contenitori risultanti rotti e malfunzionanti e che da gennaio rivedremo alcune dinamiche della raccolta e dello spazzamento”, fa sapere il primo cittadino di Terricciola.
“Abbiamo ribadito che abbiamo ‘subito’ un cambio normativo che ci ha portato a non gestire direttamente il servizio ma che ci aspettiamo un servizio efficiente e con gli stessi costi che sostenevamo da soli .. come Comune daremo massima disponibilità ma ci aspettiamo un cambio di qualità nei prossimi mesi sia nella raccolta, sia nello spazzamento sia nella qualità di quei contenitori che oggi sono rotti e sfondati”, conclude il sindaco Mirko Bini.