BIENTINA. L’associazione Bibu, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il 12 settembre organizza un evento dedicato alle famiglie per spiegare a loro come sarà gestito il rientro alle scuole.
L’associazione Bibu da anni è vicina al mondo della scuola per il comprensorio di Bientina con il servizio del pre post scuola. Il significato del nome dell’associazione è semplice: Bimbi di Bientina e Buti.
“L’associazione nacque più di 15 anni fa- spiega Marco Moriconi, presidente dell’associazione Bibu-, come richiesta di tante famiglie, in collaborazione con il comprensorio scolastico del territorio per poter lasciare i bambini un ora prima a scuola sotto la sorveglianza dei nostri volontari. Al servizio partecipano più di 100 famiglie. Inoltre BIBU ha sempre partecipato ad altre iniziative fatte dalle altre associazioni, quali il carnevale bientinese, ed effettuato manifestazioni sempre per i bambini. Come giochi o caccia al tesoro”.
L’associazione organizza, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per il 12 settembre, alle ore 18:00 presso il Circolo ARCI “il risorgimento” (Quattro Strade di Bientina), un evento dedicato alle famiglie per spiegare a loro come sarà gestito il rientro alle scuole. Parteciperà all’incontro anche il Sindaco Dario Carmassi.