Un giovane di 28 anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale dopo aver ingerito per errore un detergente per autolavaggio. Il fatto è avvenuto ad Arezzo in un momento di confusione causata forse dalla forte calura.
Come riporta il Messaggero, il giovane, operatore presso un autolavaggio locale ad Arezzo, era impegnato nelle sue normali mansioni quando, probabilmente a causa della disidratazione e dell’affaticamento, ha scambiato una bottiglia di detergente per quella con l’acqua. Inavvertitamente, ha ingerito una quantità del liquido, rendendosi conto troppo tardi dell’errore commesso.
Immediatamente soccorso dai colleghi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Donato di Arezzo, dove è stato sottoposto a una lavanda gastrica per rimuovere il detergente ingerito. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che i medici lo hanno ricoverato in codice rosso e sottoposto a cure specifiche per contrastare gli effetti tossici della sostanza.
Al momento, il 28enne è sotto osservazione costante da parte del personale medico, che monitora attentamente la sua situazione clinica. Nonostante la gravità dell’accaduto, i medici sono cautamente ottimisti riguardo al suo recupero.