L’incidente la sera di Natale mentre viaggia in auto col suo cane: l’animale si spaventa e fugge ma viene ritrovato dalle forze dell’ordine, impaurito e disorientato, sul luogo dello schianto.
GROSSETO – La storia è stata riportata da Ansa, commovente, come quelle che si vedono sui grandi schermi nel periodo di Natale: i protagonisti, un’anziana signora e il suo fedelissimo cane, coinvolti in un incidente stradale la sera del 25 dicembre.
Dopo lo schianto avvenuto sull’Aurelia, l’animale, che viaggiava a bordo dell’auto, era fuggito dalla paura mentre i soccorritori procedevano con le prime cure alla donna e all’organizzazione del trasferimento per il ricovero in ospedale.
Dopo il miglioramento delle condizioni di salute, la stessa aveva dunque richiesto l’intervento dei poliziotti della Stradale di Orbetello per rintracciare l’amato cagnolino. Grazie alle costanti attività di ricerca, le forze dell’ordine sono infatti riuscite a individuare l’animale, ancora impaurito e disorientato, mentre vagava sul luogo dell’incidente.
Per avvicinarlo hanno quindi richiesto l’aiuto di un parente della donna che, dopo averlo tranquillizzato, è riuscito a riconsegnarlo sano e salvo alla padrona e a dare un lieto fine a questo tenero racconto.
M.C.