Samuele Ricci, nato a Pontedera e cresciuto nelle giovanili del Forcoli Valdera, ha esordito con la Nazionale Maggiore.
Samuele Ricci, centrocampista del Torino in prestito dall’Empoli, ha esordito con la Nazionale Maggiore. Il commisario tecnico Roberto Mancini gli ha concesso una manciata di minuti nella gara di Nations League contro la Germania finita 1-1.
La presenza in campo al Dall’Ara è stato un messaggio importante: Samule Ricci, classe 2001 nato a Pontedera e cresciuto nelle giovanili del Forcoli Valdera, può essere uno di quei giocatori che rappresenterà il nuovo corso azzurro dopo il fallimento della mancata qualificazione al Mondiale.
L’esordio in azzurro è anche un riconoscimento al termine di una stagione molto positiva, ma per Ricci è solo l’inizio: il Toro punta su di lui, che nel frattempo può provare a prendersi anche la Nazionale.
Fresco d’esordio con la Nazionale, Ricci ha espresso così la propria gioia in un post su Instagram: “Un esordio che sarà difficile dimenticare! La prima volta con questa nazionale è il sogno di un po’ tutti i ragazzi, ma questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo… avanti così”.