PONTEDERA. Dopo un lungo periodo di stop il “Negrita” è pronto ad accogliere la Valdera che balla. Conto alla rovescia per la riapertura della storica discoteca.
Gerardo Giannetta, proprietario della Tenuta Isabella, annuncia la riapertura del mitico “Negrita”, una tra le discoteche più frequentate della provincia negli anni ’90. Il locale nato nel cuore della Tenuta Isabella riapre i battenti. “Il progetto è già avviato da diversi mesi, l’organizzazione è tutta pronta, manca solo il via libera delle autorità”, annuncia Gerardo Giannetta. A guidare la nuova discoteca saranno Lisa e Angelo Giannetta, i nipoti di Gerardo, insieme a Francesco Bianco, 23 anni e Francesco Richichi, 22 anni a cui è stata affidata la direzione artistica del nuovo locale.
“Stiamo tornando” fa sapere entusiasta Francesco Richichi: “Dopo un anno e mezzo che siamo stati chiusi in casa, non vediamo l’ora di riprendere a fare il nostro lavoro. Sarà una situazione molto differente da quello che era la discoteca negli anni passati, quando purtroppo si sono persi un po’ i valori del divertimento all’interno delle discoteche”.
“Con questo stop di un anno e mezzo, abbiamo lavorato in modo tale da poter ricreare quell’atmosfera del Negrita degli anni 90 che Gerardo ci ha raccontato”, sono le parole del giovane direttore artistico. La nuova discoteca avrà: “Una filosofia molto simile a quella del Gens e quella del Negrita a suo tempo. Per quanto riguarda i dj’s, Richichi fa sapere che ci saranno: “I ragazzi che sono cresciuti con la nostra organizzazione e tante collaborazioni esterne che vedrete nel corso del tempo.”