Lunedì partono i lavori di ammodernamento dell’impianto di distribuzione del gas: le vie interessate, i tempi e gli interventi previsti fino al 2025.
PONTEDERA. Nel comune di Pontedera 2i Rete gas, concessionaria del servizio di distribuzione del gas naturale, attuerà un piano di ammodernamento ed adeguamento tecnico dell’impianto di distribuzione presente nel territorio comunale, predisposto con l’obiettivo di mantenere nel tempo un alto livello di sicurezza, di efficienza e di efficacia delle infrastrutture deputate a garantire alla cittadinanza la fruizione del servizio. L’intervento prevede la sostituzione di tratti di rete con nuove tubazioni in polietilene di sezione analoga o superiore alle tubazioni in acciaio esistenti.
I lavori, che inizieranno a partire da lunedì 23 gennaio 2023, saranno realizzati in 3 macro lotti funzionali nel triennio interessando un totale di circa 5.105 metri di rete, oltre alla sostituzione degli impianti di derivazioni d’utenza presenti lungo il percorso. La zona di intervento è costituita da una serie di vie del centro abitato di Pontedera che si dettagliano di seguito.
Lotto n. 1 – 1.669 metri (anno 2023)
- Via Sotto i Portici
- Via Rossini
- Via Montanara
- Via Verdi
- Via XX Settembre
- Via S. Pellico/N. Bixio
- Via 1° Maggio
- Via Palestro
- Via Marconcini
- Via Castelli
- Via Castelli / P.zza Curtatone
Cronoprogramma lavorazioni lotto 1: dal 23 gennaio fino a fine lavori (maggio 2023 salvo imprevisti nelle lavorazioni).
Lotto n. 2 – 1.656 metri (anno 2024)
- Via Italia
- Via Nenni Via Moro
- Via 4 Novembre
Lotto n. 3 – 1.780 metri (anno 2025)
- Via Galimberti, Via Di Vittorio
- Via Galilei, Via Buozzi
- Via della Bianca