VALDERA. Per quanto riguarda le elezioni regionali, in base all’ultimo aggiornamento, quando sono state scrutinate 402 sezioni su 412 in provincia di Pisa, Eugenio Giani (centrosinistra) risulta in vantaggio su Susanna Ceccardi (centrodestra) di circa 5 punti percentuali.
In provincia di Pisa Eugenio Giani si aggiudica il 47,56% dei consensi, mentre Susanna Ceccardi si ferma al 41,47%, segue la candidata del M5s Irene Galletti con il 7,12%. Nonostante manchino ancora i risultati di 10 sezioni su 412, il risultato delle elezioni regionali in Valdera è già fissato: pareggio. Su 14 Comuni, 7 hanno scelto il centrosinistra di Eugenio Giani, eletto governatore della Toscana, e 7 il centrodestra di Susanna Ceccardi.
Il nuovo governatore del centrosinistra Eugenio Giani, in Valdera, è risultato il candidato più votato nei seguenti comuni: Pontedera, Buti, Calcinaia, Lajatico, Palaia, Peccioli e Vicopisano.
Ad aggiudicarsi più preferenze, ed arrivare prima nei comuni di Bientina, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Ponsacco, Santa Maria a Monte, Terricciola è invece la candidata del centrodestra Susanna Ceccardi.
Significativo il dato di Cascina, città di Ceccardi e Galletti, dove però a conquistare l’elettorato è Eugenio Giani con il 49,07%, segue a quasi 11 punti di differenza Susanna Ceccardi con il 38,91, infine Irene Galletti si aggiudica 8,8% dei voti.
