PONTEDERA. Cambio di vertice nella provincia di Pisa per il movimento giovanile della Lega, dove a guidarlo sarà Rebecca Stefanelli, 29 anni, laureata in Giurisprudenza e attivissima in politica, che ricopre attualmente il ruolo di Capogruppo del Carroccio a Pontedera ed è consigliera regionale per Anci Giovani.
Rebecca riceve oggi la nomina di Coordinatrice Provinciale di Pisa per la Lega Giovani dal Coordinatore regionale Federico Bussolin. A lei il compito di valorizzare il movimento giovanile del primo partito d’Italia – la Lega – sul territorio della provincia di Pisa.
“Sono entusiasta e motivata per il compito ricevuto, che porterò avanti assieme ad un nutrito gruppo di giovani già presenti nel territorio provinciale di Pisa. La Lega ha dimostrato di essere forza di governo concreta e capace e, attraverso la sinergia con il gruppo giovanile, daremo voce agli amministratori del domani”. La neo responsabile ringrazia Bussolin per la fiducia accordatagli e ricorda l’importante lavoro svolto in questi anni dal Coordinatore provinciale uscente Daniele Matricardi, affinché il movimento crescesse in tutti i comuni della provincia di Pisa.
“Rebecca Stefanelli è determinata – afferma Federico Bussolin, Coordinatore regionale Lega giovani Toscana – così come le ragazze e i ragazzi della Lega Giovani che, a Pisa, sono pronti a rendersi protagonisti. La sua nomina conferma la volontà di valorizzare le nuove leve, in un movimento giovanile che ha visto concretizzare i dirigenti odierni della Lega, come l’On. Susanna Ceccardi, l’On. Ziello e la Consigliera regionale Elena Meini. Come Lega Giovani ci teniamo a ringraziare Daniele Matricardi, che per tanti anni si è speso sul territorio con spirito di abnegazione proprio per accrescere la nostra realtà. Auguro buon lavoro a Rebecca, che sicuramente saprà rappresentare al meglio la Lega nel territorio”.
Un augurio di buon lavoro a Rebecca Stefanelli è arrivato anche da parte dell’On. Luca Toccalini, Coordinatore nazionale del movimento giovanile della Lega, dal Coordinatore uscente Daniele Matricardi e anche dal Commissario Provinciale del Carroccio, Marco Landi. “In bocca al lupo a Rebecca che sono certo saprà strutturare e rappresentare al meglio, sul territorio della provincia di Pisa, il movimento giovanile del primo partito d’Italia.” – afferma Toccalini.