I Carabinieri sono intervenuti a Palaia, località Candia, per un rave party. Il deflusso dei circa 150 partecipanti è in corso.
Stanotte, intorno alle 4, i Carabinieri della Compagnia di San Miniato sono intervenuti a Palaia, località Candia, in via Paialese, per un rave party.
La Questura nel frattempo allertata ha inviato sul posto un funzionario per la direzione del servizio di ordine pubblico, nonché pattuglie del Commissariato di Pontedera, della Polizia Stradale della Digos e della Polizia scientifica, che hanno dato supporto ai colleghi dell’Arma.
Sul posto circa 150 partecipanti. Il tempestivo intervento dei Carabinieri e della Polizia ha impedito a molti altri di raggiungere la zona chiudendo le vie di accesso. Questi sono stati convinti a portare via le casse acustiche e allontanarsi.
Il deflusso è ancora in corso, i partecipanti vengono identificati e fatti allontanare.
Fonte: Questura di Pisa
AGGIORNAMENTO: Il sindaco di Palaia Gherardini ha annunciato che l’area è stata lasciata dagli occupanti: “Stanotte in località Bagni di Chiecinella (Candia) su un terreno privato all’aperto è stato purtroppo organizzato un rave. I partecipanti, poco più di un centinaio, hanno lasciato l’area un paio d’ore fa. Grazie ai Carabinieri, alla Polizia e alla Guardia di Finanza che con una straordinaria operazione congiunta hanno subito interdetto, già nel corso della notte, l’accesso alla zona da tutte le direzioni, controllando poi il successivo e ordinato deflusso dei partecipanti. Un intervento tempestivo ed efficacissimo che ha limitato al massimo l’evento. Alle nostre Forze dell’Ordine e alla Prefettura il nostro più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro fatto!”