Attimi di paura oggi pomeriggio in pieno centro, quando, intorno alle 14:45, si è verificata una rapina violenta presso una nota profumeria di corso Matteotti: una commessa è stata ferita al volto con una bottiglia di vetro rotta, un’altra alla mano.
PONTEDERA – Attimi di paura oggi pomeriggio in pieno centro, quando, intorno alle 14:45, si è verificata una rapina violenta presso la profumeria Marionnaud di corso Matteotti, con clienti presenti all’interno del punto vendita.
Secondo quanto riportato a VTrend.it da una hostess presente nel momento dell’accaduto, un uomo sarebbe entrato nel negozio e avrebbe tentato di nascondere un tester di profumo Jean Paul Gaultier nella tasca. La stessa, accortasi del gesto, avrebbe subito allertato le commesse, che avrebbero prontamente chiuso le porte e chiesto all’uomo di restituire l’articolo.
La situazione sarebbe tuttavia rapidamente degenerata quando l’uomo, che si sarebbe rifiutato di collaborare, avrebbe prima colpito con un pugno una dipendente e poi estratto una bottiglia di birra rotta per colpirla alla fronte. L’aggressione sarebbe poi continuata ai danni di un’altra commessa, ferita alla mano con un taglio profondo. A quanto pare, l’aggressione sarebbe proseguita anche fuori dal negozio, dove sarebbe stato coinvolto un altro commerciante intervenuto per prestare aiuto.
Sul posto sono subito intervenuti Polizia e i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure alle persone ferite, trasportato poi al pronto soccorso. Fortunatamente, il malvivente non è riuscito a sottrarre alcuna refurtiva prima della fuga.
Le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda.
Sui fatti appena avvenuti, si è espresso anche il presidente del CNN di Pontedera, Alessandro Lonsi:
“Dopo quanto accaduto al negozio Marionnaud, il CCN WeArePontedera per nome dei commercianti di Pontedera, richiede un incontro all’amministrazione, che convocherà chi di dovere, per affrontare la tematica sicurezza. I commercianti e le commesse devono essere tutelati sul posto di lavoro e nella città dove lo svolgono.” – ha dichiarato in una nota diretta alla stampa.
AGGIORNAMENTO