E’ accaduto nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 maggio.
Momenti di apprensione nella notte sul Lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici a Firenze, dove una giovane americana è precipitata dalla spalletta dell’Arno, compiendo un volo di circa sei metri. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:50 del mattino, nei pressi dell’area dei canottieri, in una zona attualmente interessata da lavori stradali.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, insieme al personale sanitario del 118. La ragazza, fortunatamente cosciente al momento del ritrovamento, è stata raggiunta nella parte carrabile del fiume, accessibile solo a piedi a causa del cantiere presente nella zona.
Dopo una prima valutazione medica e le operazioni di stabilizzazione, la giovane è stata immobilizzata su una barella toboga e trasportata manualmente fino alla strada, dove è stata caricata sull’ambulanza e trasferita al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Restano da chiarire le dinamiche della caduta, ma secondo le prime ricostruzioni potrebbe essersi trattato di un incidente. Le autorità stanno svolgendo le verifiche del caso. Fonte: Vigili del Fuoco del Comando di Firenze