Chiama al telefono due anziani tentando di farli uscire di casa ed insinuarsi nell’abitazione, pericolo scongiurato a Vicopisano.
Il figlio di una coppia di anziani, comunica quanto accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile, ai suoi genitori in un post su Facebook. La segnalazione parla di una chiamata in cui un malintenzionato si spacciava per il nipote della coppia di anziani, seguita da un’altra in cui lo stesso, fingeva di essere un addetto dell’ufficio postale. Dopo la richiesta di uscire di casa, a causa dell’arrivo di urgenti raccomandate nel deposito postale, il figlio della coppia è intervenuto personalmente, riconoscendo che si trattava di una truffa. Le chiamate servivano infatti come pretesto per far allontanare le due persone da casa, al fine di insinuarsi nell’abitazione.
Il figlio dei due, ha lamentato la sofferenza causata ai suoi genitori, ovviamente molto spaventati dall’accaduto. I carabinieri di Pontedera sono intervenuti a tal proposito per rassicurare la coppia spaventata. Nel post su Facebook, il figlio conclude raccomandando particolare attenzione nei confronti delle persone anziane, purtroppo spesso soggetti più colpiti da questo tipo di truffa.
Fonte: Gruppo Facebook “Sei di Vicopisano se”
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230