CALCINAIA. Ricorderete l’incendio del 9 novembre che ha completamente devastato l’abitazione di Edo Bacchereti, cittadino calcinaiolo (QUI il nostro articolo).
L’uomo ha fatto e si è speso molto per il comune di Calcinaia e per la sua comunità, ed è quella stessa comunità che si è mossa per dare un aiuto a lui e alla sua famiglia. Le Associazioni del Volontariato di Calcinaia hanno infatti promosso una sottoscrizione a favore di Edo e dei suoi cari. Dal 12 novembre è partita una raccolta fondi per ripagare Edo di tutto ciò che ha fatto per il suo territorio (vedi QUI).
“Sentiamo il forte desiderio di ringraziare tutta la comunità calcinaiola per averci confortati e sostenuti in questo momento di difficoltà. Un immenso ringraziamento all’amministrazione comunale, la parrocchia, le associazione tutte, le attività commerciali e tutti gli amici che fin da subito hanno promosso questa raccolta fondi che ci aiuterà concretamente ad affrontare questi difficili mesi di ripartenza. – fa sapere la famiglia Bacchereti – Non ci siamo mai sentiti soli e mai come adesso siamo orgogliosi di far parte di questa bellissima comunità. Grazie davvero!” – concludono.
L.C.