Giro della Toscana e Coppa Sabatini, il grande ciclismo protagonista in Valdera. Manca poco agli eventi del 15 e 16 settembre.
Conto alla rovescia per Il Giro della Toscana e la gara Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini 2021 che si svolgeranno rispettivamente il 15 e 16 settembre. Entrambe le corse professionistiche saranno valide per la Challenge in memoria dello storico ct azzurro Alfredo Martini.
GIRO DELLA TOSCANA– Come riportato nell’articolo precedente (leggi QUI), nel solco della tradizione il sesto Giro della Toscana con regia dell’Unione Ciclistica Pecciolese partirà e terminerà a Pontedera. La corsa si svolgerà sulla distanza di 191, 550 chilometri. Il via ufficiale è previsto per le ore 11:30. Si torna a un tracciato più classico rispolverando una vecchia tradizione, con un tratto in linea e poi la doppia ascesa del Monte Serra, toccando i comuni di Vicopisano, Calci, da dove si salirà verso il Serra, poi discesa verso Buti, Bientina, Calcinaia, Pontedera.
GRAN PREMIO DI PECCIOLI COPPA SABATINI – La classica di Peccioli prevede per i protagonisti il ritrovo allo Stadio Comunale nella mattinata di giovedì 16 settembre. Ci sarà la presentazione delle squadre entro le ore 10:40 e alle 10:50 la carovana della corsa abbandonerà lo Stadio per raggiungere la parte alta di Peccioli, da dove è prevista la partenza. Da Piazza del Carmine, il punto del “chilometro zero”, la gara che si svolgerà sulla distanza di 210, 820 chilometri partirà alle ore 11.