PONTEDERA. Alla Coop di Pontedera non ci si abbronza più, terminano così le lunghe attese sul marciapiede che costeggia il centro commerciale battuto, soprattutto negli ultimi giorni dal sole.
Da pochissimi giorni l’azienda di via Terracini ha installato una tensostruttura che ha diverse funzioni: la tutela della persona garantendo il distanziamento sociale, concentra l’utente in uno spazio più vicino all’ingresso, diversifica gli ingressi indirizzando il cliente all’accesso più congeniale, come per esempio il corridoio riservato agli over 70, quello “salta la fila“, per il supermercato oppure per la galleria.
Il sistema studiato e messo in atto è il solito che molti avranno notato per altre situazioni, come per esempio per i concerti musicali o meglio ancora per l’accesso all’imbarco alla nave da crociera. Indubbiamente la copertura ha un ruolo fondamentale, permette al cliente il riparo da fattori meteorologici. Unica pecca, ma era inevitabile, l’occupazione del suolo riservata al parcheggio.