PALAIA. Ennesimo assalto in piena notte allo sportello bancomat della banca di Pisa e Fornacette a Forcoli.
La prima volta successe il 1°agosto 2019, la seconda il 1°maggio 2020. Adesso la storia si ripete. Nella notte tra 27 e 28 aprile, quattro malviventi a bordo di un’auto di grossa cilindrata e di un carro attrezzi hanno fatto irruzione nella zona di corso Garibaldi. In retromarcia sono riusciti a sfondare l’ingresso della filiale, agganciando il bancomat e caricandoselo sul mezzo.
Il forte boato ha svegliato tutto il vicinato, con alcuni residenti in strada e altri affacciati alla finestra. I 4 banditi con passamontagna si sono così dati alla fuga a tutta velocità, ma nel tragitto hanno perso il bottino. Il colpo così fallisce e la banda è costretta ad abbandonare il mezzo, anch’esso rubato.
Tantissima paura e soprattutto ingenti danni ai locali della banca, con i residenti che chiedono maggiore sicurezza. Nel frattempo i carabinieri hanno recuperato la refurtiva e hanno acquisito il filmato delle telecamere, che ha ripreso tutto l’assalto. Sul posto anche la scientifica per rilevare possibili tracce dei banditi.
