Michele Vestri ha intervistato per Radio Cuore Davide Dell’Omodarme, amico di vecchia data di Paolo Bucinelli, in arte Solange.
Davide, rispondendo ad alcune domande, ha ricostruito le ultime ore di vita dell’amico, smentendo le tante chiacchiere che sono state scritte attorno alla sua morte negli ultimi giorni. Noi di VTrend.it riportiamo alcune di queste interessanti dichiarazioni, con la speranza e il desiderio di far chiarezza su questa morte che ha colto tutti di sorpresa e che ha scatenato un grande caos mediatico.
“Tante, quante cose non sono vere sono state scritte dai giornali. – esordisce così Davide – Paolo non era solo, ma aveva tanti buoni amici. Paolo non è dunque morto isolato o fallito, ma Paolo amava la campagna Toscana, dove era nato e aveva deciso di vivere. Paolo non era per niente fuori dal mondo dello spettacolo, addirittura la domenica precedente era stato ospite in collegamento in una trasmissione Rai. Lo invitavano spesso, era contento e se non andava era solo a causa del Covid” – specifica l’amico, che smentisce categoricamente anche le dichiarazioni di Vladimir Luxuria, che vedevano Bucinelli lasciato andare in un lungo periodo di depressione. “Paolo era pieno di vita e di progetti, io lo sentivo tutti i giorni e non aveva alcun tipo di problema in questa direzione.”
Qualche giorno prima ricordiamo come Solange si era recato in ospedale, a seguito di alcuni problemi legati alla glicemia. “Noi amici più intimi non ne sapevamo nulla di questa cosa, ce lo ha tenuto nascosto. – dice Davide – Paolo probabilmente si è ripreso subito ed è tornato a casa, la domenica poi aveva questo collegamento con Uno mattina-In Famiglia a cui teneva molto”. Come tutti sapranno, Solange veniva invitato molto spesso in tv per predire il futuro. “Aveva ereditato questo dono dalla nonna, ma non vorrei soffermare su questo. – precisa l’amico – Paolo era un artista, un poeta, un cantante, un attore, era tante cose in più. Si, è conosciuto per la lettura delle mani, per questo suo dono, ma in realtà era molto molto di più.” Davide inoltre sottolinea come si stia creando un vero e proprio movimento mediatico di presunti amici: “Tutte queste persone che oggi parlano, in realtà erano solamente dei compagni di strada momentanei di Paolo, persone che pur di avere 5 minuti di gloria professano amicizie che non esistono. Gli amici quelli cari sanno e non mi rivolgo a loro.”
Il funerale dell’artista ricordiamo essere stato rimandato a data da destinarsi, in attesa del responso dell’autopsia. Tuttavia sembra che l’esame abbia fornita una prima risposta sulle causa del decesso che sarebbero da attribuire ad un arresto cardiaco. “Lo hanno sentito al telefono verso le 23/24 della notte precedente, ma alle 8 di mattina già non rispondeva più, ovviamente è morto nella nottata. Si presume un malore, ma non mi pronuncio.” La causa naturale sembra essere dunque l’ipotesi più probabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L.C.