PONTEDERA. Una storia speciale, che scalda il cuore, è apparsa sul gruppo Facebook della città.
“Voglio raccontare una cosa meravigliosa che mi è successa qualche settimana fa in un supermercato di Pontedera”, comincia così il racconto pubblicato da una signora sul gruppo di Pontedera.
Un racconto che non dovrebbe fare scalpore, non dovrebbe stupire, ma semplicemente dovrebbe scaldare il cuore. I pontederesi si sono in un certo senso rivisti in questa storia e si sono convinti del fatto che esistono ancora persone ‘buone’.
“Ero a fare spesa, arrivo alla cassa, e spendo più di 100 euro. Se avessi avuto la carta Coop, ci sarebbero stati dei buoni che mi avrebbero dimezzato il costo di quello che avevo preso. I 100 euro non mi preoccupavano, ma mi sono trasferita da qualche mese ed ho speso molto.
Un signore di circa 70 anni, sicuramente pontaderese, ha scelto volontariamente di cedermi i buoni che aveva così da ridurmi il costo della spesa. In quel momento ho pensato: questa è la mi bella Pontedera! L’ho ringraziato cedendogli i punti che avevo fatto. Era il minimo, mi sentivo veramente piccola in confronto e non solo di età. Più persone così nella nostra bella Pontedera.
Ho voluto pubblicare una cosa bella, positiva che mi fa sperare in un cambiamento anche nella nostra città. Non so se questa persona ha Facebook ed è in questo gruppo, ma volevo solo farle sapere che quando incontro persone come lui, mi rende fiera di essere pontaderese“.
Fonte: sei di Pontedera se