In Toscana le scuole inizieranno Mercoledì 15 settembre 2021 e finiranno il 10 Giugno 2022, mentre la fine per le scuole dell’infanzia è prevista per il 30 Giugno 2022.
A settembre si tornerà a scuola, spetterà al CTS decidere la modalità e le norme da utilizzare negli edifici scolastici. Le norme antigieniche verranno decise in base alle vaccinazioni e ai contagi.
In Toscana si tornerà in classe il 15 Settembre, le scuole si fermeranno il 1 Novembre per la festa di “Tutti i Santi”, l’8 Dicembre per la Festa dell’Immacolata e si fermeranno da Venerdì 24 Dicembre fino al 6 Gennaio compresi per le vacanze natalizie.
Le scuole di Pontedera inoltre saranno chiuse il 14 ottobre per il patrono della città.
Nella seconda parte dell’anno scolastico si avrà le vacanze pasquali che si terranno da giovedì 14 Aprile a martedì 19 Aprile compreso. La festa della Liberazione avverrà lunedì 25 Aprile e la festa del lavoro domenica 1 maggio infine giovedì 2 Giugno sarà la festa della Repubblica.
La fine dell’anno scolastico si terrà venerdì 10 Giugno per le scuole primarie e secondario di ogni e grado invece le scuole dell’infanzia si concluderanno il 30 Giugno.
Nel calendario scolastico non ci sono indicazioni di “ponti” dalla Regione Toscana.