Confcommercio lancia l’appello.
“La Palp rappresenta un presidio di socialità fondamentale per il territorio, non riusciamo davvero a immaginare un Litorale senza i servizi che questa associazione garantisce quotidianamente all’intera comunità e il proseguimento della sua attività deve essere tutelato con ogni mezzo a disposizione”. È un appello accorato quello lanciato dal direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, per scongiurare la
chiusura della Pubblica assistenza del Litorale Pisano.
“In questo momento è necessario che tutte le istituzioni, Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa, facciano la propria parte per garantire alla Palp di superare questo momento delicato e garantire all’associazione un futuro stabile e decoroso. In gioco non ci sono soltanto i posti di lavoro di dipendenti e volontari che hanno dedicato anni di impegno e disponibilità, ma la sopravvivenza di una struttura che offre un servizio indispensabile per la sicurezza dei cittadini di Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e di tutti coloro che frequentano il Litorale, specialmente nel periodo estivo con l’arrivo di centinaia di turisti e visitatori”.
“Parliamo di un’istituzione ultracentenaria che garantisce un servizio importantissimo”, ribadisce la presidente del direttivo Confcommercio Marina di Pisa Barbara Benvenuti. “La Palp è una realtà radicata sul territorio e capace di offrire assistenza e pronto intervento grazie a una struttura efficiente e capillare, da sempre sinonimo di garanzia e affidabilità. La sua chiusura priverebbe Marina di Pisa e l’intero Litorale di un presidio stategico, soprattutto per l’assistenza ai soggetti più fragili”.