Si continua a cercare la 54enne di Pontedera, scomparsa dopo una serata tra amiche: ultime tracce a Santo Pietro Belvedere, le ricerche proseguono tra Valdera e provincia di Pisa.
PONTEDERA – Continua a suscitare grande preoccupazione la scomparsa di Flavia Mello Agonigi, 54 anni, di origine brasiliana e cittadina italiana da pochi mesi, avvenuta lo scorso venerdì 11 ottobre. La donna era uscita di casa quella sera per andare a ballare al locale “Don Carlos” a Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia, ma non ha mai fatto ritorno. Il marito ha dichiarato che Flavia si sarebbe dovuta incontrare con alcune amiche, ma le indagini stanno seguendo anche piste diverse.
Flavia non si trova: continuano le ricerche della 54enne scomparsa da Pontedera
L’ultima traccia: l’auto avvistata a Santo Pietro Belvedere
L’ultimo avvistamento della sua auto, una Opel Mokka color argento con cerchi neri (targa GK 436 CY), è avvenuto nella zona di Santo Pietro Belvedere, nel comune di Capannoli. Questo dettaglio risulta particolarmente anomalo, poiché anche la cella telefonica che ha agganciato il suo cellulare per l’ultima volta si trova tra Santo Pietro Belvedere e Casciana Terme, in una zona collinare che dista parecchio dalla destinazione originaria dichiarata dalla donna. Dopo l’ultimo segnale rilevato sabato sera, il cellulare è stato spento, interrompendo qualsiasi ulteriore contatto.
Le ricerche in corso: Vigili del Fuoco e forze dell’ordine in campo
Le autorità locali, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, hanno immediatamente avviato le ricerche. L’area della sparizione è stata perlustrata da un elicottero e da squadre di terra alla ricerca di indizi, mentre le telecamere di videosorveglianza sono state analizzate per ricostruire i movimenti della donna. Nonostante la capillarità delle ricerche, finora non è emersa alcuna traccia significativa che possa chiarire le circostanze della scomparsa.
Al momento, le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sulle indagini e non escludono alcuna ipotesi. Si cerca di capire se la donna si sia effettivamente recata al locale oppure se abbia deciso di dirigersi altrove. L’assenza di segnalazioni da parte dei cittadini rende la situazione ancora più difficile.
L’appello del marito: “Aiutateci a trovare Flavia”
La comunità di Pontedera è scossa dall’accaduto e il marito, attraverso un accorato appello sui social, ha invitato chiunque avesse informazioni utili a contattare immediatamente il 112, affinché le ricerche possano proseguire con maggiore efficacia. “Flavia Mello Agonigi è una donna robusta, di origine brasiliana. È scomparsa con la sua macchina, una Opel Mokka argento, venerdì sera”, ha scritto il marito. “Vi preghiamo di fornire eventuali informazioni direttamente alla polizia”.