PECCIOLI. Il giorno dell’inaugurazione del “Laboratorio Peccioli”, all’interno del Padiglione Italia, il sindaco Renzo Macelloni l’aveva promesso. “Questo è lo spazio di una comunità, della sua storia, del suo passato e del suo futuro. Faremo in modo tale che quanti più pecciolesi, nei sei mesi di mostra, visitino la Biennale di Architettura”.
Da oggi, venerdì 4 giugno, sul sito del Comune e tramite l’App Sistema Peccioli, sarà possibile per i cittadini prenotare per uno dei sei eventi in programma nel “Laboratorio Peccioli”. Il primo è fissato al prossimo 17 giugno e sarà “Voci”, un percorso artistico-letterario che accompagna i visitatori alla scoperta dei luoghi del territorio, religiosi e non.
L’amministrazione comunale dà la possibilità ai cittadini interessati di visitare La Biennale di Venezia, in programma dal 22 maggio al 21 novembre 2021, e lo farà a partire da questo evento. Grazie a un accordo con la Fondazione Biennale, infatti, il Comune dispone di ingressi gratuiti alla mostra e intende estendere l’invito a partecipare anche ai propri cittadini, in particolare in occasione di eventi specifici caratterizzanti il nostro territorio. Le successive date saranno il 9 e 23 settembre, il 7 e 14 ottobre e la chiusura del 4 novembre.
Per ogni evento saranno messi a disposizione gratuitamente dei pullman per il viaggio, che si svolgerà nell’arco della giornata, da Peccioli e Venezia (Terminal Tronchetto) per circa 50 persone, rispettando le norme anti Covid sulla capienza massima consentita. Si precisa che è possibile prenotarsi per una sola data.