I Carabinieri intervengono presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello. Un uomo denunciato.
PISA. Nello specifico nella giornata di sabato mattina, intorno alle ore 10.00 circa, giungeva alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Pisa una richiesta di intervento poichè un uomo armato di una siringa stava minacciando i sanitari presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello.
Pronto l’intervento dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa che in pochissimo tempo hanno raggiunto il nosocomio. Giunti sul posto i Carabinieri individuavano l’uomo, un 60enne, italiano tossicodipendente, con precedenti di Polizia.
Prontamente isolato dal resto degli astanti e dai sanitari così da evitare ulteriori gesti inconsulti, i militari eseguivano una perquisizione personale che permetteva di rinvenire una siringa già utilizzata ed un seghetto metallico.
L’uomo veniva pertanto allontanato dalla struttura e, trasportato presso gli uffici del Comando Provinciale, deferito in stato di libertà per minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Fonte: Carabinieri