La Società della salute Alta Val di Cecina-Valdera ha ottenuto un finanziamento di 418mila euro per realizzare il progetto “Sostegno a domicilio bis” destinato a utenti con problemi di demenza o che necessitano di cure particolari dopo la dimissione ospedaliera.
Le risorse sono state assegnate con decreto della Regione Toscana a valere sul Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020.
Il progetto prevede tre diversi tipi interventi: servizi di continuità assistenziale ospedale-territorio; cura e sostegno familiare di persone affette da demenza; ampliamento del servizio di assistenza familiare.
Per la realizzazione dei primi due interventi (servizi di continuità assistenziale e cura e sostegno familiare di persone affette da demenza) la Società della salute ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori delle prestazioni.
Il primo elenco di operatori sarà costituito il 20 marzo 2023 ma potranno essere presentate candidature fino al 30 maggio 2023 con il conseguente aggiornamento dell’elenco.
Per ogni ulteriore informazione gli interessati sono invitati a prendere visione della manifestazione di interesse disponibile sul sito della Società della salute Alta Val di Cecina – Valdera al seguente link