CASCINA. Progetto Cascina critica l’adozione del Piano Strutturale Intercomunale Pisa-Cascina.
Riportiamo di seguito la nota comunicativa di Progetto Cascina: “Onestà politica ed intellettuale, oltre al rispetto sia dei cittadini sia di chi succederà a questa Giunta ed a questo Consiglio, imporrebbe di soprassedere e non proseguire nel percorso di adozione del Piano Strutturale Intercomunale”.
Progetto Cascina continua: “Un Sindaco reggente, non più riconosciuto dal partito di maggioranza – e viceversa – una Giunta che vede contrapporsi al suo interno due candidati a Sindaco per le prossime amministrative, un Consiglio Comunale sciolto dal Presidente della Repubblica con proprio decreto pubblicato lo scorso 21.08.2019, e che comunque cesserà le sue funzioni a breve, in ragione della fissazione delle elezioni Amministrative di settembre, a nostro giudizio non possono e non debbono ipotecare il futuro del prossimo Governo della Città che, comunque, dovrà gestire sia le osservazioni che la procedura di approvazione”.
Progetto Cascina conclude: “Che senso ha quindi procedere adesso all’adozione? Per l’appunto si rivelerebbe un’azione politica inutile ed irrispettosa. Spiace che la segnalazione della problematica al Prefetto non abbia ricevuto alcun riscontro. Auspichiamo che prevalga il buon senso ….”