Lutto nel mondo della scuola: profondo cordoglio per la scomparsa dell’insegnante Decky Fornaciari.
E’ venuta a mancare all’età di 43 anni l’insegnante Decky Fornaciari. Una malattia non le ha lasciato scampo.
Era nata a Santa Croce sull’Arno e si era trasferita a Livorno dopo il matrimonio: proprio lì insegnava, all’IIS Vespucci Colombo.
Viene ricordata anche per essere stata sempre molto attiva e presente ai pellegrinaggi della memoria organizzati dall’ANED, a cui partecipava insieme al padre Massimo: “La comunità di San Miniato si stringe attorno al marito Luca, ai genitori ed ai familiari in questo momento di immenso dolore“.
Il ricordo della Dirigente Scolastica Dott.ssa Francesca Barone Marzocchi:
“Con grande commozione, enorme dolore e smisurato affetto, tutta la comunità scolastica dell’Istituto Vespucci-Colombo di Livorno si stringe al marito Luca, ai genitori ed ai familiari per la prematura scomparsa della Prof.ssa Decky Fornaciari.
Sono molto difficili l’esercizio della razionalità e l’uso delle parole quando le emozioni sono predominanti e violente. La Prof.ssa Fornaciari ha vissuto la sua esperienza professionale con passione, entusiasmo, capacità, competenza e determinazione. Ha seguito, insegnato, imparato e si è divertita con le studentesse e gli studenti. Ha voluto esserci sempre… e per sempre ci sarà.
Il suo essere sorridente, pronta a nuove sfide, combattiva nelle battaglie personali oltre che professionali, creativa e ricettiva l’hanno resa la ‘Decky’ a cui tutti noi vogliamo bene. Quello che Decky lascia a tutti noi è l’esempio di come un insegnante dovrebbe essere, di come si affrontano a testa alta e con il sorriso anche le situazioni più difficili. È lei ad aver vinto la battaglia.
Con le lacrime di oggi per il vuoto, ma con la piena consapevolezza del patrimonio che ci hai lasciato: grazie Decky! A te, tutti noi dedichiamo con grande affetto quest’anno scolastico, nuovo e difficile. Cercheremo di affrontarlo con il tuo dolce sorriso!”.
Anche “l’associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche si stringe nel dolore per la scomparsa di una storica figura dell’Infiorata di Fucecchio e delle tante opere realizzate insieme ad Infioritalia. Il Presidente Andrea Melilli la ricorda come una donna piena di entusiasmo, innamorata della matematica ed ancor più delle nostre opere floreali. Ciao Decky, sei stata un esempio per noi, continua a seguirci da lassù. Ti salutiamo così, ricordando alcuni bei momenti trascorsi con te. Le nostre sentite condoglianze alla famiglia”, si legge in un post.