Grande successo per l’open day della Misericordia di Ponsacco.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
L’open day della Misericordia di Ponsacco dal titolo “Misericordia è prevenzione” si è concluso con un risultato eccezionale, attirando l’attenzione di oltre 300 persone prenotate.
L’evento, completamente gratuito, ha offerto ai partecipanti l’opportunità di accedere a un’ampia gamma di servizi di diagnostica, consulenze mediche e seminari scientifici, sottolineando l’importanza della prevenzione nel campo della salute. Il dottor Piero Iafrate, direttore della struttura, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa: “Il lavoro intenso svolto insieme al mio team in questo periodo ha dimostrato che, con la giusta determinazione e la voglia di fare, è possibile raggiungere risultati davvero straordinari“.
“La prevenzione è un aspetto fondamentale della medicina, e siamo orgogliosi di aver offerto a più di 300 persone la possibilità di beneficiare di visite e consulenze gratuite. – continua Iafrate – Ringrazio la macchina organizzativa (Infermiera Sandra Gasperini, Dr.ssa Giusy Colia di Amplifon e Dr.ssa Buongiorno, le aziende Medi e Nam), i medici e specialisti di varie branche, i volontari e i dipendenti tutti uniti dall’obiettivo comune di promuovere la salute e il benessere nella comunità. Un ringraziamento al Governatore Alberto Lemmi del Comune di Ponsacco e al Sindaco Francesca Brogi per la vicinanza e il patrocinio“.
Le aree di prevenzione e consulenza coperte durante l’open day spaziavano dalla cardiologia, con un focus sulla prevenzione e la diagnosi delle malattie cardiovascolari, all’ecografia per la prevenzione dei tumori della mammella e della prostata. Altre aree includevano l’audiologia e l’otorinolaringoiatria, per lo screening della salute dell’udito e delle vie respiratorie superiori; la dermatologia, per il controllo dei nei e la prevenzione delle malattie della pelle; la fisioterapia, per valutazioni legate al benessere muscolo-scheletrico; e molti altri settori cruciali come la chirurgia vascolare, la dietologia e nutrizione, l’oculistica, la podologia, la psichiatria e psicologia, l’odontoiatria e la logopedia.
“Grazie alla sua riuscita, l’evento ha gettato le basi per future iniziative che – conclude Iafrate – continueranno a promuovere l’importanza della prevenzione e del benessere nella vita di tutti i giorni“.