La segnalazione arriva da Matteo Bagnoli, Giuseppe Iunco e Matteo Arcenni di Fratelli d’Italia Pontedera.
“Regna il degrado nel giardino intorno al teatro Era, dove in questi giorni su alcuni marciapiedi sono apparse addirittura delle scritte fatte con le bombolette spray. Come è possibile notare dalle foto, qualcuno nel giardino dietro il teatro si è ‘divertito’ a imbrattare non solo per terra ma anche il palo della luce“, a parlare sono Matteo Bagnoli, Giuseppe Iunco e Matteo Arcenni di Fratelli d’Italia Pontedera.
“Ci chiediamo- proseguono da FdI-: come è possibile accettare questo scempio? Alcuni giorni fa avevamo denunciato le condizioni vergognose in cui riversa il laghetto artificiale davanti al teatro, e oggi siamo costretti a dover segnalare l’ennesimo episodio di inciviltà che ha colpito il giardino dietro il teatro”.
Dichiarano da Fratelli d’Italia: “Chiediamo l’intervento immediato dell’amministrazione comunale, che fino ad oggi non ha mosso un dito. Bisogna subito ripristinare il decoro intorno al luogo simbolo della cultura di Pontedera e della Valdera e posizionare delle telecamere“.
“Concludendo ci rivolgiamo a queste persone per fargli presente che imbrattare e deturpare l’arredo urbano crea un danno alla collettività e ricordandogli che chi ama Pontedera non fa queste cose“.